poliambulatorio specialistico cittadella

SEGUICI

PRENOTA QUI LA TUA 
VISITA SCONTATA 

o chiamaci allo 011 54 19 68

Liposuzione e lipomodel

Gli interventi di liposuzione e lipomodel sono eseguibili anche in anestesia locale ambulatoriale indicati nelle adiposità localizzate a livello delle cosce, delle ginocchia, dei glutei, dell'addome, dei polpacci, dei fianchi, delle braccia e del collo. Nei soggetti maschi questo intervento viene anche effettuato a livello toracico quando è presente un eccesso di grasso in sede mammaria (malattia conosciuta come pseudo-ginecomastia).

 

L’intervento

 

Attraverso piccolissime incisioni (meno di 1 cm) e per mezzo di sottili cannule si rimuovono in modo mirato e definitivo i depositi di grasso. La durata dell'intervento di liposuzione è variabile (da mezz'ora ora a tre ore), a seconda dell’estensione delle aree da trattare. Se l’operazione viene eseguita in anestesia locale con sedazione, viene disposta la dimissione in giornata; in caso di anestesia generale, il paziente deve restare ricoverato nella casa di cura fino al mattino successivo l'intervento. Il risultato dell'intervento non dipende tanto dalla quantità di grasso aspirato ma soprattutto dalla capacità della pelle di rimodellarsi e di adattarsi ai muscoli sottostanti (retrazione cutanea). Tessuti trofici, elastici, in pazienti con una sufficiente attività fisica nella loro normale giornata sono sicuramente la maggiore garanzia di successo dell’operazione.

 

Per maggiori informazioni, contatta il Poliambulatorio Specialistico Cittadella, a Torino, chiamando il numero 011.541968.

 

Share by: