Odontoiatria infantile

Visite di ortodonzia infantile e per adulti

Contatti

Il nostro obiettivo è quello di far vivere ai bambini l’esperienza della visita dal dentista come un gioco che resti nella sua mente un evento piacevole.


Adottiamo metodologie e attenzioni specifiche e comprovate che consentono al bambino di vivere un’esperienza odontoiatrica positiva e piacevole.


Sviluppare un rapporto positivo con il dentista fin da bambini significa poter agire sulla prevenzione anziché sulla cura del cavo orale. La bocca infatti è l’epicentro della crescita strutturale, funzionale e cognitiva del bambino.


Educare alla prevenzione

La prevenzione e il mantenimento di una dentatura decidua sana permettono di guidare lo sviluppo morfologico, funzionale e sensoriale del “sistema bocca” contribuendo in modo determinante alla corretta crescita generale del bambino. 

È importante, quindi, seguire i bambini sin da piccolissimi e accompagnarli durante la crescita con l’applicazione di protocolli di prevenzione delle carie e intercettare e correggere precocemente le eventuali alterazioni funzionali.


Ambienti a misura di bambino

Abbiamo creato ambienti in cui il bambino ritrova il suo universo con giochi, cartoons, palloncini colorati e dove si possa sentire protetto e coccolato.


Questo permette l’instaurarsi di un rapporto sereno con la figura del dentista che lo aiuterà, grazie alle periodiche sedute di prevenzione, per preservare la salute dei propri denti da piccolo e per sempre.


Contatta il nostro poliambulatorio per ottenere maggiori informazioni anche dal nostro specialista del tunnel carpale a Torino.

Contattaci ora
  • La prima visita

    Per non rendere traumatica la prima visita dal dentista è necessario seguire alcune semplici regole che renderanno l’avvicinamento a questa nuova esperienza più sereno, con la conseguenza di rendere la risoluzione delle problematiche dentali più efficace.

  • Consigli per la preparazione all’appuntamento

    Affinché la prima visita dal dentista risulti per il bambino un’esperienza positiva, piacevole e gratificante raccomandiamo ai genitori di seguire una serie di consigli:

    • fissare l’appuntamento in giorni tranquilli, in cui il bambino non abbia altri impegni prima della visita dal dentista;
    • far indossare un abbigliamento preferito al bambino: ciò potrebbe aumentare le aspettative per una piacevole esperienza;
    • preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola, con positività e serenità ma soprattutto cercando di spiegare al bambino che il dentista è una figura amica;
    • evitare di dire al bambino come comportarsi durante l’appuntamento (non piangere o essere bravo);
    • stare con il bambino durante la prima visita mentre durante i futuri appuntamenti sarà lo staff dello studio ad accompagnarlo. In questo modo è più semplice creare un rapporto più stretto di fiducia tra dentista e bambino;
    • effettuare la prima visita dal dentista quando il bambino non presenta alcun dolore in modo tale che sia un incontro piacevole e non diventi una situazione traumatica per il piccolo.

Affidati agli esperti in ortodonzia infantile a Torino: chiama subito

Chiama adesso
Share by: