Trattamento della sindrome del tunnel carpale a Torino
Poliambulatorio Specialistico Cittadella del dr. Franco Maniglia è una struttura moderna e professionale, in grado di offrire assistenza con interventi chirurgici come quelli per la sindrome del canale del carpo.
Questa patologia, particolarmente diffusa nella popolazione femminile, si manifesta come una serie di parestesie del nervo mediano delle mani. Con un semplice intervento di decompressione del nervo, eseguito in anestesia locale, è possibile risolvere il problema: una procedura semplice che non necessita di rieducazione post operatoria.
Se cerchi esperti nel trattamento del
tunnel carpale a Torino chiama ora e prenota una visita con il dr. Franco Maniglia.
Cure per la sindrome del tunnel carpale
Il metodo prediletto per il trattamento del tunnel carpale a Torino è la decompressione del nervo mediano: è efficace, scarsamente invasivo e rapido da eseguire. Tuttavia per i casi più gravi o con funzionalità maggiormente compromesse è necessario un intervento chirurgico più complesso.
Per il trattamento dei sintomi prima dell’intervento al
tunnel carpale a Torino è suggerito applicare impacchi freddi o caldi sulla mano. Rilassando i tessuti è infatti possibile ridurre in modo temporaneo il dolore e il fastidio. Per gli interventi chirurgici più complessi è necessaria la riabilitazione, la cui durata dipende dalla gravità del disturbo, e una particolare attenzione alla cicatrice che potrebbe risultare rigida e dolorosa. In ogni caso è consigliabile affidarsi alla guida degli esperti nel trattamento del
tunnel carpale a Torino.
Chiama se vuoi prenotare una visita per il trattamento del tunnel carpale a Torino