PRP

Trattamenti con plasma

arricchito di piastrine (PRP)

a Torino

Contatti

Presso il Poliambulatorio Specialistico Cittadella diretto dal Dr. Franco Maniglia è possibile anche richiedere l’innovativo trattamento con il PRP

 (Platelets Rich Plasma o plasma arricchito di piastrine), che sfrutta le proprietà del nostro stesso sangue per rinvigorire, ritonificare e rigenerare le nostre cellule attraverso un rapido e indolore processo di re-iniezione di pochi cc di plasma ricco di piastrine.


La
terapia con PRP effettuata presso il centro di Torino non presenta effetti collaterali, trattandosi di un preparato che appartiene al nostro organismo (autologo), quindi un materiale sicuro senza possibilità di trasmissione di malattie e infezioni.

Prenota ora

Come funziona il trattamento PRP

 

Il metodo che sfrutta il plasma arricchito di piastrine è molto semplice: basta un prelievo di pochi cc di sangue venoso dal soggetto che deve sottoporsi al trattamento, e il sangue viene poi trasferito in provette sterili e centrifugato. 


Al termine del ciclo di centrifugazione, il sangue viene diviso in 3 fasi: nella parte inferiore ci sono sedimenti di globuli rossi, nella parte centrale è presente il Buffy Coat (ovvero la parte più ricca di piastrine, di conseguenza di fattori di crescita concentrati e di alcuni globuli bianchi), e infine nella parte superiore è presente il P.P.P. (ovvero il plasma povero di piastrine). A questo punto il PRP viene trasferito in siringhe sterili e iniettato nell’area da trattare. 

Quando si utilizza il trattamento PRP

 

Il Poliambulatorio Specialistico Cittadella ha una convenzione con l’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino come previsto dalla Legge Decreto Regionale n. 21-1330 del 29/12/2010 per l’utilizzo e la produzione di emocomponenti per uso topico di origine autologa.


Il
trattamento PRP è indicato per casi di calvizie, alopecia, cicatrici post-acneiche, ustioni e guarigione di ferite, prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo. In relazione all’inestetismo da trattare, generalmente sono raccomandati da uno a tre trattamenti distanziati nel tempo (8-12 mesi).


In media dopo circa 3 settimane si può notare come i tessuti rispondono all’attivazione delle piastrine.

Sul cuoio capelluto si osservano risultati apprezzabili nell’arco di 6/8 mesi.

Contattate il centro specialistico per informazioni sul trattamento con plasma arricchito PRP a Torino

Chiamaci
Share by: